6° Stage per calciatori Top Players Management

La Top Players Management è pronta ad affrontare l’ennesima entusiasmante sfida che coinvolgerà giovani calciatori e calciatrici in quello che possiamo ormai descrivere come uno dei più importanti eventi calcistici giovanili italiani: lo staff Tpm capitanato dai Presidenti Riccardo Saija e Angelo Barbagallo annunciano infatti con immenso orgoglio la partenza del 6° Stage per calciatori, appuntamento che si ripete ormai da ben sei anni a questa parte e che coinvolge ragazzi e ragazze provenienti da ogni angolo d’Italia e non solo. L’evento infatti nel corso del tempo si è consolidato diventando punto di riferimento per tutti i giovani atleti che vogliono mettersi in mostra regalandosi una concreta opportunità di crescita sportiva: tra gli ospiti illustri delle passate edizioni ricordiamo personaggi di spicco come il campione brasiliano Hernanes, l’ex calciatore professionista Alessandro Parisi o ancora tecnici di spessore come Ciprian Cezar Tudorascu, Pino Rigoli, Pietro Infantino, Giuseppe Pagana e Rosario Foti i quali insieme a prestigiosi addetti ai lavori del mondo del calcio hanno reso ogni edizione speciale; anche quest’anno in occasione della 6^ edizione dello Stage per calciatori la Tpm ha unito le forze, rinnovando l’appuntamento questa volta presso lo Stadio “Valentino Mazzola” di Misterbianco in provincia di Catania, un vero e proprio gioiello delle strutture sportive siciliane dove si affronteranno giovani calciatori che vogliono divertirsi ma che allo stesso tempo desiderano essere osservati, con una valutazione finale che sarà data ad ogni singolo atleta insieme allo staff della Top Players Management e con la possibilità per i più meritevoli di poter approdare in campionati di livello così come accaduto in passato per diversi calciatori.

Lo stage si svolgerà in collaborazione con l'Asd New Team Etneo e la testata sportiva di Tuttocampo.it, redazione che ha da sempre a cuore il calcio giovanile e non solo, nelle giornate di giovedì 11, venerdì 12, sabato 13 e domenica 14 luglio 2024, in un evento dove da sempre prevalgono i valori dello sport e del divertimento, ma con la presenza anche di quel sano agonismo in campo che permette ai giovani di dare il meglio nel rettangolo verde.

Ricco come da consuetudine il parco ospiti che sarà presente durante lo stage, con la presenza di Responsabili Area Scouting, Osservatori calcistici, Direttori Sportivi  e Allenatori sia di società professionistiche che dilettantistiche, per dare così la possibilità davvero a tutti di poter ambire a palcoscenici prestigiosi. Tra gli ospiti di questa 6^ edizione 2024 ci saranno il Coordinatore Tecnico delle Rappresentative FIGC Sicilia Pierpaolo Alderisi, allenatore in possesso del Patentino Uefa A che nel proprio passato calcistico vanta importanti esperienze con Catania e Leonzio tra tutte. Per il settore femminile sarà invece presente colei che rappresenta un icona in Sicilia in quanto è stata la prima donna siciliana a conseguire il patentino di allenatore professionista Uefa A, ovvero la selezionatrice della Rappresentativa Femminile FIGC Sicilia Antonia Giammanco, a testimonianza di un evento aperto anche al calcio femminile; la lista continua con la presenza prestigiosa del Direttore Sportivo del Trapani Andrea Mussi, autore insieme allo staff granata di una splendida cavalcata che ha portato il club del Presidente Antonini al ritorno nel calcio professionistico: per lui oltre all’importante ruolo ricoperto a Trapani da ricordare le esperienze vissute da Ds a Pavia, Carpi e con l’Albissola in Serie C, da Capo Scout alla Pro Vercelli e da Responsabile Area Scouting al Siena.

Altro nome di rilievo è quello di Giovanni Campanella, tecnico Uefa B che ha appena conquistato la promozione in Serie D con l’Enna guidando i gialloverdi alla conquista di un traguardo atteso da tanto tempo: nel proprio curriculum ci sono tantissime panchine in squadre importanti come Licata, Paternò e Sancataldese tra le altre. Riconfermato anche quest’anno colui del calcio siciliano (e non solo) ne è la voce guida, Gian Paolo Montineri, per tutti il “Monti” che di professione fa lo speaker e che vi racconterà ogni singola emozione di quello che si presenta come una grande evento di calcio giovanile.

La 6° edizione dello Stage per calciatori Top Players Management sarà orchestrata anche in questa occasione dal tecnico Uefa B Danilo Gallo, il quale ricoprirà il ruolo di direttore tecnico e si occuperà di gestire sia il piano allenamenti che le partite dove scenderanno in campo giovani vogliosi di mettersi in mostra e di dimostrare tutte il proprio valore in campo.

Come da mission della Tpm spazio anche ai calciatori meno giovani, ai quali magari è mancata l’occasione giusta nella propria carriera o che semplicemente vogliono rilanciarsi in un contesto dove il talento non ha età; molto importante sarà anche la presenza del calcio femminile all’interno di questa manifestazione, con l’obbiettivo dichiarato da parte di tutto lo staff di dare slancio e linfa ad un movimento come quello femminile sempre più in ascesa.

Per coloro che vorranno soggiornare vi sarà la possibilità di usufruire di una struttura alberghiera, con la quale è stata stipulata una convenzione. Inoltre a tutti i partecipanti sarà rilasciato un kit composto da due magliette, un pantaloncino e una coppia di calzettoni, un attestato di partecipazione al termine dell’evento e su richiesta un videoclip personalizzato contenente le immagini salienti e le prodezze viste in campo, con la possibilità inoltre per coloro che vorranno di avere una consulenza sportiva gratuita sul proprio percorso calcistico da intraprendere insieme alla Top Players Management.



LE FASCE D’ETA’ CHE POTRANNO PARTECIPARE SONO LE SEGUENTI:

2003 - 2004 – 2005 – 2006 – 2007 – 2008 – 2009 – 2010 – 2011 – 2012 – 2013 - 2014


POSSIBILITA’ DI PARTECIPAZIONE ANCHE PER I CALCIATORI “OVER”


N.B.: IL RADUNO E’ A NUMERO CHIUSO E TUTTI COLORO CHE VORRANNO PARTECIPARE DOVRANNO MUNIRSI DI CERTIFICATO MEDICO.

PER INFO SUL PROGRAMMA E SUI COSTI DI ISCRIZIONE CONTATTARE I SEGUENTI RECAPITI:

TELEFONO: 3465993753 - 3471873313

EMAIL: toplayersmanagement@gmail.com

Corso Osservatore Tpm-Silvio Broli: “Mi auguro di trasmettere molto ai corsisti!”
Mancano soltanto 4 settimane al corso nazionale riconosciuto Coni per osservatore calcistico organizzato dalla Top Players Management e fervono i preparativi in vista di un evento che si presenta ai nastri di partenza nel migliore dei modi. Tra i vari ospiti che parteciperanno a questo corso non potevano non ricordare Silvio Broli, manager calcistico dal curriculum di tutto rispetto che può annoverare nella sua lunga carriera le esperienze nei settori giovanili di Mila, Cremonese e Brescia. Tanti i giovani talenti scoperti da Broli e tanti gli argomenti che si dovranno trattare durante lo svolgimento di questa manifestazione che si svolgerà dal 17 al 19 Aprile 2023 presso la sala conferenze dell’Hotel La Fenice di Belpasso in provincia di Catania.

Ecco l’intervista al manager Silvio Broli che ci ha parlato anche del suo intervento a questa
iniziativa:
Buongiorno Signor Broli, con la crisi che sta attraversando il nostro calcio quanto secondo lei è importante il ruolo del talent scout nelle società di calcio?
“Buongiorno a voi e grazie per l’invito…Direi fondamentale. Il “problema” e’ avere gente preparata ad andare sui campi, si dovrebbe investire di più sullo scouting sia in termini di formazione che in termini di investimento dei club, lo scout e’ spessissimo considerato come un “di più” spesso un “qualcuno” che anche se non c’è e’ lo stesso. Nulla di più errato.”
Tutt'oggi nonostante il trend per qualche club di casa nostra si stia invertendo resta ancora abissale la differenza tra la Serie A ed i maggiori campionati europei, uno tra tutti la Premier... quanto secondo lei c'è ancora da lavorare per tornare ai vertici del calcio europeo per le squadre italiane?
“Parecchio per non dire tantissimo. Sotto tutti i punti di vista. I nostri settori giovanili sono spesso, purtroppo, costellati di “dilettantismo” (nel senso che troppo spesso i club NON investono nel settore giovanile in termini di formazione, preferendo mettere in soldi nelle prime squadre).
Direi, in controcorrente, che l’Italia e’ stata ai vertici del calcio europeo non per pianificazione o lungimiranza bensì perché “spendeva” più degli altri, gli altri nel frattempo hanno organizzato e investito, NON speso (e c’è una bella differenza fra costo e investimento) e oggi raccolgono i risultati. Basti pensare all’Arsenal. Inoltre “lasciamo andare” i tecnici migliori emergenti (in testa metterei De Zerbi), in Italia giudicato a gran torto “troppo rischioso”.
Tante le tappe di prestigio nella sua lunga carriera, dai tanti anni passati al Milan fino all'esperienza con la Cremonese, senza dimenticare quella altrettanto importante con il Brescia ed in altre realtà...dove secondo lei c'è stata la possibilità di lavorare meglio sui giovani?

“Sarebbe semplice per me dire Milan, li sicuramente ho avuto più possibilità di “investire” grazie ad un club fra i 10 club più importanti al mondo. Felicioli, Pobega, Donnarumma, Crociata, Vido, Colombo, Maggiore, Capanni, fra quelli selezionati ma anche quelli con i quali ho avuto la possibilità di lavorare come Locatelli, Zanellato, Calabria, Cutrone, Brescianini. Ma penso che lavorare con “meno” disponibilità su un territorio importante e “generoso” di calciatori come Brescia sia stata una esperienza fondamentale. Giocatori di Brescia ma con possibilità grazie al mio “presidente” Fabio Corioni (pres del settore giovanile e figlio di presidente gino) che mi ha sempre lasciato carta bianca anche per prendere giocatori da fuori (Cragno, Rispoli, Falasco per fare qualche nome) e con uno staff di persone disponibile e di grandissima passione al mio fianco. Lo staff, le PERSONE sono state fondamentali per me, sia al Brescia come al Milan e anche alla cremonese dove ho incontrato, nel mio settore uomini di grande spessore umano come Fabrizio Urmi (per citarne uno per tutti) con le quali abbiamo selezionato giocatori importanti con grandissimi margini di
miglioramento “lottando” con colossi come Milan, Inter, Atalanta che potevano anticipare solo lavorando con passione e arrivando prima di loro.
Avere persone che credono in te e lavorano con te e non per te ritengo sia fondamentale, ognuno con le proprie competenze e peculiarità’, più che un gruppo ho sempre avuto la fortuna di avere a disposizione delle vere e proprie squadre fatte di PERSONE vere.”
Tra le interessanti iniziative del momento c'è sicuramente il Corso Nazionale per Osservatore Calcistico riconosciuto Coni organizzato dalla Top Players Management nel mese di Aprile...per lei che sarà un ospite di questo evento può anticiparci quali saranno gli argomenti trattati?
“Ringrazio top players management per la considerazione e stima dimostrata che mi auguro di poter meritare.
Parleremo di giocatori precoci e giocatori di prospettiva, di cosa guardare in un giocatore e cosa significa giocatore “bravo”…per chi è per cosa si osserva un giocatore, mi auguro di poter lasciare qualche input importante a chi avrò il privilegio di incontrare in questo corso patrocinato dal Coni in collaborazione con l’ente di promozione sportiva Csain.”
Per un ruolo affascinante ma sicuramente difficile da interpretare come quello dell'Osservatore Calcistico quali consigli darebbe a tutti coloro che vogliono affacciarsi a questa attività?
“Mi viene una frase così di impeto:
“stay hungry stay foolish” di avere sempre “fame” e di poter “vedere oltre”, di non fermarsi a ciò che tutti vedono ma di essere “oltre le apparenze”…troppo spesso si vede ciò che è ovvio e ci si riconduce a stereotipi qualunquisti…
Sono troppo “spinto” forse ma d’altro canto l’osservatore può’ cambiare la vita di tanti ragazzi, dobbiamo avere qualcosa in più degli altri… non credete anche voi!?”

TPM, il 2006 Giuseppe Renda visionato dalla Pro Vercelli !

La Top Players Management dei Presidenti Riccardo Saija e Angelo Barbagallo continua a regalarsi grandi soddisfazioni, dopo quelle assaporate durante il 4’ Stage per calciatori svoltosi a Mascalucia in provincia di Catania alla presenza di diversi addetti ai lavori e del campione brasiliano Hernanes.
Proprio durante questo evento tra i giovani calciatori che hanno impressionato lo staff della Tpm e non solo c’è stato il centrocampista classe 2006 Giuseppe Renda, calciatore palermitano che è impegnato proprio in questi giorni in un provino di selezione presso la società piemontese della Pro Vercelli, storico club che milita nel campionato di Serie C e che rappresenta uno dei migliori settori giovanili a livello nazionale. Per il giovane Renda della Ssd Ribolla di Palermo di Palermo un’esperienza da ricordare, che permetterà innanzitutto al classe 2006 di cimentarsi con dei pari età impegnati nei campionati nazionali, con la ghiotta occasione di potersi conquistare la fiducia del club piemontese.Una vetrina prestigiosa per un gruppo di lavoro come quello della Top Players Management che giorno dopo giorno punta sempre più in alto, confermandosi una realtà concreta che permette ai giovani calciatori di potersi regalare una grande opportunità nel nostro amato mondo del calcio.

fonte: tuttocampo.it

Stage TPM, Riccardo Saija: "Mi aspetto giocatori affamati di calcio"

Mancano poche settimane a quello che possiamo definire uno degli eventi più importanti del calcio giovanile e non solo degli ultimi anni, almeno per quanto riguarda la Sicilia che accoglierà per il quarto anno consecutivo lo Stage per calciatori organizzato dalla Top Players Management, in collaborazione con la testata sportiva di Tuttocampo.it e la fanpage Tuttoilcalcioinunclick. In esclusiva per i nostri microfoni abbiamo raccolto le dichiarazioni di uno dei due Presidenti, Riccardo Sajia che ci ha parlato di questo grande evento che si svolgerà dal 18 al 21 luglio 2022 presso lo Stadio “Bonaiuto Somma” di Mascalucia in provincia di Catania e che riguarderà calciatori di diverse età, i quali avranno la possibilità di scendere in campo sotto gli occhi vigili di Osservatori, Direttori Sportivi e dei tanti addetti ai lavori che parteciperanno. Ecco cosa ci ha detto il Presidente Riccardo Sajia:

Buongiorno Presidente...la vostra è ormai una realtà consolidata a livello nazionale…cosa si aspetta da questo Stage?
“Buongiorno a tutta la redazione di Tuttocampo.it…sicuramente come sempre le aspettative sono alte. Cerchiamo di dare il massimo in termini di organizzazione, grazie anche ad uno staff consolidato che opera ormai su grande scala con passione e determinazione. Di certo mi aspetto la presenza di calciatori “affamati di calcio”, che hanno voglia di dimostrare il proprio valore e di regalarsi un’opportunità concreta di crescita calcistica ed umana.”

Dalle esperienze passate nell’organizzazione di questi eventi si evince un ottimo risultato in termini di trasferimenti di calciatori...tanto per citarne qualcuno, il passaggio nella scorsa estate del 2004 Vitelli alla Triestina in Serie C. Quanto ritenete sia importante questo aspetto?


“Questo per noi rappresenta un elemento cardine di questa manifestazione, in quanto su quattro giornate di evento tutti i ragazzi potranno mostrare le proprie doti sia in allenamento che in partita, nonché potendo conoscere il calciatore anche sotto l’aspetto umano che purtroppo molti sottovalutano. Durante lo stage ospiteremo come da tradizione diversi addetti ai lavori che gravitano nel mondo del calcio, così da poter regalare opportunità concrete a tutti i partecipanti.”
Spazio riservato anche ai calciatori usciti dai settori giovanili…da cosa dipende questa scelta?

“Crediamo fortemente che il talento non abbia età. Lo dimostrano tante storie di calciatori emersi tardivamente nel calcio moderno ma che sono comunque riusciti ad arrivare li dove in pochi potevano immaginare, con costanza e dedizione. La stessa che il nostro staff metterà a loro disposizione per cercare di ottenere il massimo da questa esperienza.”

Un evento sicuramente di rilievo che come dicevamo vanta la presenza di ospiti illustri, dai tecnici Giuseppe Pagana e Pietro Infantino passando per un nome davvero prestigioso, il calciatore brasiliano Hernanes che ha appena appeso gli scarpini al chiodo e che approderà in Sicilia…

“Beh di questo ringrazio tutti gli ospiti e tutta l’organizzazione della Top Players Management, che con immensi sacrifici hanno permesso che tutto ciò potesse diventare realtà. Ringrazio il mio collega nonché socio Angelo Barbagallo, sempre presente e costante, il collaboratore dell’area tecnica Gianmarco Puglisi e tutti coloro che stanno investendo tempo e sforzi non indifferenti. La presenza di questi ospiti d’eccezione sicuramente rende questa manifestazione ancora più importante e regala lustro a tutto il territorio, con i ragazzi che avranno la possibilità di confrontarsi con chi del calcio ha fatto la propria ragione di vita.”



4° Stage TPM: "Ci sarà anche il campione brasiliano Hernanes"

Lo staff della Top Players Managament si regala l’ennesima grande soddisfazione, con la partecipazione straordinaria di un ospite di lusso proveniente direttamente dal Brasile in quello che sarà il 4’ Stage Tpm.

Una Confederations Cup con la maglia dei verdeoro nonché la partecipazione al mondiale 2014 guidato dall’esperto tecnico Luis Felipe Scolari, due Coppe Italia con Lazio e Juventus, due scudetti con i bianconeri e due campionati brasiliani con la storica casacca del San Paolo: questo è il bigliettino da visita di uno dei campioni che ha fatto innamorare tifosi ed appassionati con le sue giocate di alta scuola, vissute in Italia anche con la maglia dell’Inter.

Stiamo parlando di Anderson Hernanes de Carvalho Viana Lima, meglio noto come Hernanes detto “Il Profeta”, campione dei nostri giorni che ha appena appeso gli scarpini al chiodo dopo aver girato il mondo regalando gol e strappando applausi grazie a gesti tecnici che rimarranno scolpiti nella storia calcistica mondiale.
In occasione dello Stage per calciatori che si svolgerà dal 18 al 21 Luglio 2022 presso lo Stadio “Bonaiuto Somma” di Mascalucia organizzato dalla Top Players Managament di Riccardo Saija e Angelo Barbagallo, in collaborazione con la testata sportiva di Tuttocampo.it, la fanpage Tuttoilcalcioinunclick e la Puglisi Sport Management i calciatori che parteciperanno all’evento avranno un’occasione forse irripetibile per molti, con la possibilità di potersi confrontare con un calciatore che ha fatto della classe e del talento le proprie armi vincenti. Questi i suoi impressionanti numeri collezionati in una carriera ricca di soddisfazioni:

184 presenze in Serie A con 42 reti, 181 presenze nel campionato brasiliano con 29 reti e 84 presenze nelle competizioni europee condite da 6 reti, tra Copa Libertadores, Champions League ed Europa League.

Insomma un campione che ci parlerà della sua brillante carriera, dei sacrifici e del duro lavoro che lo hanno portato alla gloria, fino ad arrivare a quello che sarà il suo percorso extra calcistico e al futuro lavorativo fuori dal terreno di gioco.

Per tutti coloro che vorranno conoscere il campione brasiliano c’è ancora la possibilità di iscriversi al 4’ Stage per calciatori targato Top Players Management. Qui sotto ecco le coordinate:

IL RADUNO E’ A NUMERO CHIUSO E RIMANGONO POCHI POSTI DISPONIBILI.

PER INFO SUI COSTI DI ISCRIZIONE CONTATTARE I SEGUENTI RECAPITI:

TELEFONO: 3465993753 - 3471873313

EMAIL: toplayersmanagement@gmail.com



Top Players Management, grande successo per il Corso di Osservatore Calcistico!

Il mese di Aprile ha visto la Top Players Management scendere in campo anche nella formazione, con il corso per Osservatore Calcistico svoltosi nella prestigiosa struttura di Torre Del Grifo a Catania. Nelle tre giornate vissute sia in aula che sul campo i corsisti hanno avuto modo di confrontarsi con lo staff della Top Players Management capitanata dai Presidenti Riccardo Saija e Angelo Barbagallo, nonché con i tanti ospiti che hanno partecipato all’evento con tanto entusiasmo e voglia di relazionarsi con coloro che fanno del calcio una passione e uno stile di vita.
Svariati gli argomenti trattati durante il corso di formazione, dove è stata posta al centro dell’attenzione la figura del Talent Scout e del ruolo che ricopre oggi nel mondo del calcio, sempre più bisognoso di nuove idee e di talenti sia in campo che fuori.
Tra gli ospiti che sono intervenuti ricordiamo l’avvocato e Agente Fifa Francesca Grigorio con la quale si sono affrontate le tematiche riguardanti i trasferimenti dei calciatori, l’ex calciatore ed attuale allenatore Uefa A Giuseppe Pagana che con la sua professionalità e disponibilità è riuscito come sempre ad instaurare un feeling importante con i corsisti, così come l’ex osservatore per il settore giovanile del Torino Salvatore Distefano, uomo dalla grande esperienza e dal valore umano inestimabile che ha cercato di dare consigli utili a tutti coloro che si stanno affacciando nel settore dello scouting.
Ricordiamo che il corso si è svolto in collaborazione con la redazione sportiva di Tuttocampo.it, la fanpage Tuttoilcalcioinunclick ed il sito Legadellemaglie.com, che hanno permesso di dare visibilità e slancio ad un evento che certamente ha dato tanto in termini di formazione a tutti coloro che ne hanno preso parte. Un ruolo importante è stato ricoperto anche dalla Team Gest dell’Ingegnere Marco Lazzeri, che durante il corso ha effettuato una dimostrazione dei gestionali messi a disposizione dall’azienda sia per il settore dello scouting che per quello degli allenatori.
Al termine del corso è stato rilasciato l’attestato di partecipazione a conferma del positivo riscontro del corsista, un tesserino di collaboratore della Top Players Management nonché possibilità concrete in ambito lavorativo sia nel settore scouting che in quello giornalistico. A testimonianza di ciò proprio di recente la corsista Lucia Nativo è diventata ufficialmente giornalista della redazione sportiva di Tuttocampo.it.

Un evento che di certo ha entusiasmato tutti i partecipanti, che avranno adesso la possibilità di farsi strada nel difficile ma affascinante mondo del calcio.


Legadellemaglie.com sarà partner dell'evento organizzato dalla TOP PLAYERS MANAGEMENT nei giorni 11, 12 e 13 aprile 2022 presso la sala conferenze di Torre Del Grifo (Catania).